Da cosa dipendono

I prezzi dei caminetti a legna si differenziano non solo in base all’estetica, ma anche in base alle tecnologie di combustione e di diffusione del calore, soprattutto quando si parla di termocamini chiusi e non di focolari tradizionali aperti. Accanto al prezzo del caminetto in sé, vanno comunque considerati anche i costi di installazione, che dipendono da caso a caso, e il costo del rivestimento, che si può scegliere tra quelli presenti a catalogo o far realizzare su misura.

L’offerta di caminetti a legna MCZ

Nella collezione di caminetti a legna MCZ troviamo camini di ultima generazione che riscaldano tradizionalmente per convezione naturale, oppure che convogliano l’aria calda in più stanze (caminetti canalizzati) oppure modelli in grado di scaldare l’acqua dei termosifoni o dei bagni (termocamini idro). I prezzi chiaramente possono variare in modo significativo a seconda della tecnologia utilizzata. Trattandosi comunque di prodotti moderni, con efficienza e rendimenti al top, molti caminetti a legna MCZ rientrano nelle agevolazioni previste per il risparmio energetico e quindi il prezzo finale risulta molto conveniente.

Preventivo per caminetto a legna

Il modo migliore per valutare tutti i costi di un caminetto a legna è contattare un rivenditore specializzato per un sopralluogo tecnico e un preventivo senza impegno. Si tratta di un servizio professionale che i rivenditori MCZ offrono gratuitamente ed è necessario per valutare tutte le caratteristiche uniche che ha la vostra casa e individuare la migliore soluzione di installazione. Facendo la richiesta direttamente da questo form, potrete ricevere la visita tecnica gratuita del rivenditore più vicino a voi.

Scegli il tuo
caminetto
a legna

DIFFUSIONE CALORE
  • convezione
  • aria canalizzata
  • acqua
SOLUZIONI
  • a parete
  • ad angolo
  • per separare ambienti
  • recupero focolare