Come trovare il numero di serie di un prodotto MCZ

Cos’è il numero di serie?

Il numero di serie (Serial Number S/N) è un codice numerico di 13 cifre associato a ciascun prodotto MCZ uscito dalla fabbrica.

Le prime due cifre indicano l’anno di produzione, le successive servono per identificare il prodotto in modo inequivocabile.

 

Il numero di serie è necessario per la registrazione del prodotto e per l’attivazione della garanzia e viene sempre richiesto in tutti gli interventi di assistenza.

imballo

Dove trovo il numero di serie?

Il numero di serie (S/N) del prodotto è riportato in un’etichetta adesiva applicata nella prima e nell’ultima pagina del Certificato di Garanzia.

 

Il Certificato di Garanzia viene sempre consegnato insieme al prodotto al momento dell’acquisto.

libretto-copertina
libretto-prima
libretto-ultima

Oltre che nel Certificato di Garanzia, dove è presente il numero di serie?

Stufe a pellet

Nelle stufe a pellet l’etichetta con il numero di serie (S/N) è riportata all’interno del serbatoio pellet, sulla sinistra.

serbatoio-interno

Per le stufe a pellet con sistema operativo Maestro, il numero di serie (S/N) si trova anche nell’etichetta del QR Code di attivazione della app, che viene applicata all’interno dello sportello pellet, sulla sinistra.

serbatoio-maestro-2

Camini e inserti

Nei camini e negli inserti l’etichetta viene applicata sul lato destro della struttura ed è visibile solo prima del montaggio.

 

Una volta montato il camino o l’inserto, conviene sempre verificare il numero di serie nel Certificato di Garanzia.

 

Per tutti i prodotti l’etichetta con il numero di serie (S/N) viene comunque sempre applicata anche nel cartone d’imballo, all’esterno.

camino-etichetta