Scaldare i termosifoni con il pellet o la legna

scaldare-i-termosifoni

Una stufa che scalda come una caldaia

Al contrario delle stufe ad aria, le stufe hydro scaldano l’acqua dell’impianto di riscaldamento. Sono ideali per scaldare un’intera casa utilizzando i termosifoni o l’impianto a pavimento esistente. Grazie ad un’alta efficienza del sistema hydro di MCZ, l’impianto si scalda in pochi minuti. Oltre il 90% della potenza resa dalla stufa viene trasferito all’acqua dell’impianto.

hydro2

Con le stufe idro più potenti puoi produrre anche acqua calda sanitaria.

Vedi qui tutti i modelli di idrostufe MCZ

Hydro-Air per scaldare acqua e aria

La stufa Duo con tecnologia Hydro-Air non si limita a scaldare l’acqua dell’impianto, ma è dotata di un ventilatore ambiente che si può azionare al bisogno e regolare secondo le esigenze. Scopri qui tutti i dettagli della stufa Duo qui.

Abbina un puffer per avere più portata

Soprattutto quando si vuole scaldare anche l’acqua sanitaria oltre ai termosifoni, è interessante l’abbinata con il puffer, una sorta di cilindro in acciaio che mantiene calda l’acqua dell’impianto. Per saperne di più su puffer e bollitori clicca qui.

hydro3

“Con Duo scaldiamo tutta la casa, spendendo la metà.”

Scopri qui la testimonianza di Elisabetta e Bruno

Non solo stufe: i termocamini idro

Quando si desidera una soluzione più integrabile con il proprio arredo rispetto ad una stufa, i camini idro sono perfetti. Esistono sia in versione pellet che legna. I termocamini idro a pellet MCZ sono ideali quando si desidera una soluzione completamente programmabile secondo le proprie esigenze. Vedi qui tutti i modelli. I termocamini idro a legna MCZ sono la soluzione per coniugare la bellezza del fuoco di legna con un’efficacia di riscaldamento al top. Vedi qui tutti i modelli.

hydro4

Essenziale come un televisore al plasma, con ampia superficie in vetro.

Scopri il termocamino a pellet Vivo 85 Hydro