Stufe stagne per case in classe A

stufe-stagne-per-case-passive

Scambio solo con l’esterno

La stufa ideale per le case ben isolate non deve compromettere l’equilibrio e l’efficienza energetica dell’ambiente. Le stufe MCZ con tecnologia Oyster sono perfettamente ermetiche e prelevano ossigeno esclusivamente dall’ambiente esterno. L’unico scambio con la stanza in cui sono installate è quindi l’emissione di calore, per un benessere totale all’insegna della massima efficienza.

 

1  STRUTTURA COMPLETAMENTE STAGNA, che non consuma l’ossigeno dell’ambiente in cui è installata.

2  AMBIENTE SANO E SICURO, senza rischi di ritorni di fumo in ambiente.

3  PRELIEVO DI OSSIGENO SOLO DA FUORI

oyster
piuambienti_striscia3

Nessuna presa d’aria esterna. Per un benessere termico al 100%.

Vedi qui tutti i modelli di stufe stagne MCZ

Nessuna presa d’aria

Poiché il prelievo dell’aria comburente avviene all’esterno, con le stufe stagne non è necessario installare le classiche prese d’aria per l’ossigenazione della stanza. Senza immissione di aria fredda dall’esterno, l’efficienza energetica è garantita con un vantaggio in termini di risparmio e di benessere complessivo. Mentre la stufa può funzionare senza sbalzi, garantendo minori consumi, la temperatura complessiva si mantiene più omogenea, gradevole e confortevole.

Ideali anche nelle situazioni “complicate”

Le stufe ermetiche sono ideali anche in quelle situazioni in cui regolamenti, vincoli estetici o limiti architettonici impediscono di realizzare una presa d’aria classica o di installare una stufa. In Italia, ad esempio, la normativa UNI 10683 vieta l’installazione di stufe in bagni, camere da letto e monolocali a meno che questi prodotti non siano focolari chiusi con prelievo canalizzato dell’aria comburente dall’esterno: si tratta delle stufe stagne appunto.

aike_striscia

Una stufa stagna dall’irresistibile fascino nordico.

Scopri qui
la stufa a pellet Aike