Da cosa dipendono e come valutarli

Le stufe a legna oggi sul mercato offrono forme e stili molto diversi, dalle stufe più classiche in ghisa o maiolica a quelle più moderne in acciaio. L’estetica, però, non è l’unico aspetto che influenza il prezzo di una stufa a legna. Le stufe di ultima generazione, infatti, sono studiate per permettere una combustione efficiente e pulita della legna, che in molti casi si avvicina ai rendimenti dei modelli a pellet.

La qualità delle stufe a legna MCZ

Tutti i modelli di stufe a legna MCZ, oltre ad un’estetica raffinata e moderna, sono progettati con focolari di alta qualità che raggiungono rendimenti superiori all’84% . Per questo rientrano in moltissime agevolazioni per il risparmio energetico e i loro prezzi risultano ancora più convenienti.

L’importanza del sopralluogo tecnico

Il prezzo di una stufa a legna “nuda” è solo una parte del preventivo finale. A questo costo, infatti, vanno sommati altri elementi, che variano a seconda della situazione di installazione che si presenta. Il modo migliore per valutare anche questi costi è contattare un rivenditore specializzato per un sopralluogo tecnico e un preventivo senza impegno. Si tratta di un servizio professionale che i rivenditori MCZ offrono gratuitamente ed è necessario per valutare tutte le caratteristiche uniche che ha la vostra casa e individuare la migliore soluzione di installazione.

Dove rivolgersi per un preventivo

Facendo la richiesta direttamente da questo form, potrete richiedere direttamente informazioni, un preventivo o una visita tecnica da parte del rivenditore più vicino a voi. In questo modo potrete avere un’idea più precisa sul prezzo della stufa o delle stufe a legna più adatte al vostro caso specifico.

Scegli la
tua stufa
a legna

DIFFUSIONE CALORE
  • convezione
  • accumulo
  • aria canalizzata
SOLUZIONI
  • a parete
  • ad angolo
  • per spazi ristretti
  • con uscita fumi superiore
  • per case passive
Consente di riscaldare l'ambiente fino a 12 ore dopo l'ultima carica di legna
Consente di riscaldare l'ambiente fino a 12 ore dopo l'ultima carica di legna