GUIDA ALLA SCELTA

Qual è il prodotto più adatto alle tue esigenze? Scoprilo qui
Supporto
Tecnologie

Stufe a pellet moderne

UNA SOLUZIONE ESTETICAMENTE VALIDA CON TECNOLOLOGIE AL TOP PER RISCALDARE IN MODO PIÙ ECONOMICO ED ECOLOGICO

 

Perché scegliere una stufa a pellet moderna

Le stufe a pellet moderne sono sicuramente una scelta di stile, perché offrono un design estremamente curato, contemporaneo e attuale, perfetto anche nelle case più raffinate. Ma sono anche una scelta di praticità, risparmio ed ecologia. Le moderne tecnologie di combustione del pellet, infatti, sono in grado di garantire un riscaldamento efficiente e pulito, con bassi consumi e significative riduzioni dei costi.

Design moderno e accattivante

Il tentativo di MCZ, fin dagli esordi, è stato quello di andare oltre la natura della stufa a pellet come mero oggetto funzionale, destinato esclusivamente al riscaldamento. La stufa, secondo MCZ, va sempre intesa come oggetto d’arredo e per questo deve sapersi inserire armoniosamente all’interno dell’ambiente domestico.

L’intera collezione MCZ va in questa direzione ed è facile trovare il modello di stufa a pellet moderna che meglio si adatta al proprio stile, da quelle più discrete e minimali, a quelle dal look più grintoso e originale, fino alle stufe più tradizionali dal gusto contemporaneo.

Tecnologie moderne e “verdi”

Le stufe a pellet moderne utilizzano al loro interno le più innovative tecnologie di ottimizzazione della combustione. Cosa significa? Significa che il loro cuore è progettato appositamente per bruciare il combustibile, il pellet in questo caso, nel modo il più redditizio possibile, ossia generando più calore possibile a fronte di bassi consumi e bassi residui. In una stufa a pellet moderna questo processo di ottimizzazione avviene in modo automatico e standardizzato. Secondo le richieste di calore dell’utente, la stufa si adatta da sola in modo da garantire la temperatura richiesta con le migliori performance possibili.

In un ambiente controllato come quello della stufa a pellet moderna, i livelli di emissioni di polveri risultano almeno 10 volte inferiori a quelli della legna. Secondo studi recenti, una rilevante riduzione delle emissioni di PM10 (oltre l’80%) in sarebbe ottenibile con la sostituzione di camini a legna con focolare aperto o di stufe a legna obsolete con stufe a pellet moderne di ultima generazione.