Stufe a pellet

La scelta che ti dà alti rendimenti, usufruisce delle agevolazioni statali, è ecologica e pratica

Scopri di più

PERCHÉ SCEGLIERE UNA STUFA A PELLET?

Le stufe a pellet MCZ offrono massima praticità d’uso e prestazioni al top per riscaldare la tua casa e risparmiare sulle bollette del riscaldamento, grazie a un combustibile economico ed alle agevolazioni statali all’acquisto della stufa.

1. Risparmio ed alti rendimenti

Le stufe a pellet MCZ danno oltre il 90% di rendimento, usando un combustibile economico: costa circa il 25% meno del metano e 2 volte meno del gasolio. Tutti i nostri modelli, inoltre, rientrano nelle agevolazioni fiscali e negli incentivi per il risparmio energetico e le energie rinnovabili. L’acquisto diventa così ancora più conveniente.

2. Il riscaldamento più efficiente

La combustione del pellet, a parità di quantità, brucia meglio, dà più calore di quella a legna e meno residui. Per questo, le stufe a pellet MCZ ottengono le certificazioni di qualità più severe d’Europa. Per te, un basso impatto ambientale, un notevole risparmio sulle bollette e una linea di stufe stagne perfette per case passive o edifici ad alta efficienza energetica.

3. Praticità della stufa a pellet

Il pellet si compra anche al supermercato in comodi sacchi, non sporca, crea meno cenere rispetto alla legna e rende la pulizia più facile e veloce. Inoltre, le stufe a pellet MCZ sono silenziose, ideali anche in camera da letto, grazie ai ventilatori di ultima generazione e alla funzione No-Air, e sono automatiche, programmate secondo le tue esigenze.

COME SCEGLIERE LA MIGLIORE STUFA A PELLET

Ci sono alcuni punti fermi da valutare con attenzione per scegliere la stufa a pellet giusta, quella che soddisfa proprio le tue esigenze. Una volta selezionati i modelli secondo te più adatti, vai in negozio a vederli con i tuoi occhi e a toccarli con mano e per ognuno considera gli aspetti che ti suggeriamo di seguito.


Programmazione: è facile programmare accensione e spegnimento della stufa? E come si fa? Solo da display o anche da telecomando? MCZ offre pure l’opzione a distanza da smartphone via SMS o da tablet, tramite kit aggiuntivo

Caricamento: il serbatoio dovrebbe essere capiente in modo che la stufa funzioni a lungo senza bisogno di ricariche continue


Pulizia: come bisogna farla? Braciere e cassetto cenere sono facili da estrarre e capienti? Le più recenti stufe MCZ hanno cassetti cenere molto grandi, così li svuoti una volta alla settimana, o addirittura un braciere auto-pulente che fa tutto da solo


Silenziosità: dipende da ventilatori e tecnologia usati. Le ultime stufe MCZ hanno di serie una funzione per spegnere il ventilatore quando si desidera (funzione No-Air)


Fiamma: una fiamma a pellet naturale e gradevole è un piacere per gli occhi. Le stufe MCZ sono studiate apposta per valorizzare anche questo piacevole aspetto

FIDATI DELLE ESPERIENZE MCZ

Dalla fine degli anni Settanta quando nacque ad oggi, MCZ ha raggiunto ben 40 paesi nel mondo. Fra i prodotti distribuiti, gli svariati modelli di stufa a pellet sono sempre più diffusi perché facili da gestire, non richiedono una legnaia e danno livelli di comfort senza eguali, come raccontano alcuni dei clienti che hanno scelto di acquistarli.

Scarica il catalogo esclusivo MCZ

Se non sai con cosa scaldare la tua casa o, semplicemente, hai bisogno di ispirazione, scarica il catalogo esclusivo MCZ. Potrai trovare tante idee nuove e soluzioni interessanti!