GUIDA ALLA SCELTA

Qual è il prodotto più adatto alle tue esigenze? Scoprilo qui
Supporto
Tecnologie

Camino con vetro

IL CAMINO STUDIATO APPOSITAMENTE PER GARANTIRE UN RISCALDAMENTO EFFICACE, EFFICIENTE E RISPETTOSO DELL'AMBIENTE.

Perché scegliere un camino con vetro

Il camino con vetro consente di godere di tutta la bellezza del fuoco, ma con il vantaggio di bruciare la legna in modo molto più redditizio rispetto ad un camino aperto a fiamma libera. I camini a legna MCZ sono studiati apposta per garantire una combustione ottimizzata, con ottimi rendimenti e basse emissioni di particolato. Dal 15-30% di rendimento raggiunto da un camino aperto si passa a oltre l’80% di rendimento con un camino con vetro, mentre le emissioni di particolato e altri composti inquinanti sono ridotte di 8 volte.

La gamma di camini a legna MCZ

Nella gamma di camini a legna MCZ ci sono soluzioni con un unico vetro frontale, in diverse larghezze, dai 75 centimetri per gli ambienti più piccoli, fino ai 115 centimetri per ampie pareti.

Esistono poi modelli a doppio vetro, con angolo a destra o a sinistra, perfetti per liberare le pareti laterali e studiare con più libertà il resto dell’arredo intorno al camino.

Un’ottima soluzione sono anche i camini bifacciali, con una doppia porta vetro sul davanti e sul retro. Sono perfetti per dividere due ambienti, tipicamente la zona living dalla cucina.

Infine, i camini trifacciali, con tre vetri, uno per ogni lato, offrono la visione del fuoco da più prospettive, per una soluzione d’arredo estremamente scenografica.