Le tecnologie MCZ per rendere il fuoco un puro piacere


Comfort Air®: aria calda in più stanze
Comfort Air® è un particolare sistema di canalizzazione dell’aria calda, brevettato da MCZ, che permette di scaldare più ambienti anche non comunicanti, fino a una distanza massima di 8 metri con 60°C in uscita. Rispetto ai sistemi tradizionali, Comfort Air® permette di incrementare del 30% il calore immesso nell’ambiente, rendendo la sua distribuzione più rapida e uniforme, e consente inoltre di posizionare i diffusori dove è più comodo, anche vicino al pavimento.
Per un approfondimento sulla tecnologia Comfort Air® per riscaldare più stanze, potete visitare questa pagina, mentre per vedere tutti i modelli disponibili potete visionare qui le stufe canalizzabili Comfort Air® e qui i camini canalizzabili Comfort Air®.

Con Comfort Air® puoi avere diffusori di design, che, unici sul mercato, funzionano anche come applique luminose.
Scopri di più qui
Active system: riscaldare senza pensieri
Con il sistema Active, è la tua stufa o il tuo camino a pellet a pensare a tutto. In modo del tutto sicuro, autonomo ed automatico, la stufa stabilisce da sola come ottenere la migliore combustione possibile, con ogni tipo di pellet, in ogni condizione di installazione e con ogni canna fumaria.
Active+ è l’evoluzione di un sistema già efficiente, introdotto di serie in tutti i prodotti a pellet più recenti. Permette di mantenere tutti i vantaggi di Active con in più la possibilità di comandare la propria stufa via smartphone e tablet, attraverso una App intuitiva e pratica.

Rilassati. È la tua stufa che pensa a tutto.
Scopri tutti i modelli di stufe e camini a pellet con sistema Active
Still: le stufe progettate per il silenzio assoluto
Le stufe a pellet con tecnologia “Still” scaldano per convezione naturale e sono progettate per abbattere ogni fonte di rumore o vibrazione interna e annullare completamente il rumore della ventilazione, per un relax totale. La convezione è un sistema di riscaldamento rispettoso dell’ambiente, che secca meno l’aria e regala un comfort tutto naturale.
Anche la fiamma di queste stufe è studiata per garantire la massima naturalità. Il braciere è stretto e lungo ed il pellet si distribuisce in modo uniforme. La fiamma del pellet si avvicina così alla piacevolezza e alla magia del fuoco di legna.
Scopri qui tutte le stufe a convezione naturale con tecnologia Still.

Riscaldamento più naturale e fiamma ampia e piacevole.
Scopri qui
tutte le stufe a pellet Still
Hydro: termosifoni caldi risparmiando
I prodotti Hydro (stufe e camini) si collegano con l’impianto idraulico e consentono di scaldare l’acqua dei termosifoni dell’intera casa. Grazie ad una bassa inerzia termica, le stufe a pellet Hydro, una volta accese, riscaldano i termosifoni di casa in pochi minuti. Circa il 90% della resa globale della stufa viene trasferito all’acqua, garantendo il riscaldamento ottimale delle stanze con termosifoni.
Per un approfondimento sulla tecnologia Hydro per riscaldare i termosifoni, potete visitare questa pagina.

Tutta l’acqua calda che ti serve, per il tuo impianto o per il sanitario.
Scopri tutti i modelli di stufe a pellet idro e di termocamini a legna
Oyster: le stufe stagne per case passive
Grazie a una struttura perfettamente ermetica, le stufe dotate di tecnologia Oyster prelevano ossigeno esclusivamente dall’esterno, senza consumare quello presente negli ambienti interni e senza compromettere l’efficienza complessiva dell’impianto. Tutto questo rende i prodotti dotati di tecnologia Oyster particolarmente adatti sia per le case ad alta efficienza energetica sia per le case passive.
Per un approfondimento sulle stufe a pellet e a legna con tecnologia Oyster, visitate questa pagina.
Overnight: le stufe a legna ad accumulo
Nelle stufe a legna con tecnologia Overnight, una massa in materiale refrattario accumula il calore prodotto dal fuoco e lo rilascia nel tempo. Con una carica di 4kg di legna (a stufa già accesa), dopo 8 ore la temperatura rilasciata dalla stufa è ancora di 40°C.
Impostando la combustione al minimo dopo l’ultima carica di legna, si potranno avere braci accese anche dopo 8 ore, consentendo così l’immediata riaccensione della stufa ed un più veloce riscaldamento dell’ambiente.
I modelli di stufe a legna con la tecnologia Overnight sono disponibili a questa pagina.
