Monolocale
Soluzione con pompa di calore compatta che produce acqua calda sanitaria e, contemporaneamente, ricambia l’aria nei locali con nuova aria esterna recuperando tutta l’energia interna. Questo è il modo più veloce ed efficiente per raffrescare e riscaldare questo tipo di ambienti. Inoltre, il sistema gestisce al meglio l’umidità che in piccoli locali può essere un problema. Abbinato ad una stufa a pellet, il sistema risulta ancor più efficiente ed economico sia nella fase autunnale, dove la stufa è sufficiente a stemperare, sia nei periodi invernali più freddi. Infatti, il calore prodotto dalla stufa viene distribuito negli altri ambienti dal sistema ad aria, che oltre a riscaldarli, elimina i problemi di umidità eccessiva.
|
|
|
|
|
LA BIOMASSA SOSTITUISCE AUTOMATICAMENTE IL CONSUMO ELETTRICO DELLA POMPA DI CALORE QUANDO ABBIAMO BISOGNO DI ENERGIA PER LAVARE, STIRARE E CUCINARE.
LA STUFA AD ARIA PRODUCE UNA BELLISSIMA SENSAZIONE DI CALORE, PER IRRAGGIAMENTO DELLA FIAMMA E, IN COMBINAZIONE CON LA DISTRIBUZIONE DELL’ARIA CALDA NEGLI ALTRI AMBIENTI, ASCIUGA TUTTO L’APPARTAMENTO.
NEL PERIODO AUTUNNALE È SUFFICIENTE STEMPERARE L’APPARTAMENTO PER QUALCHE ORA SERALE CON LA STUFA A PALLET, RISPARMIANDO L’ENERGIA CONSUMATA DALL’IMPIANTO DI RISCALDAMENTO.
LA BIOMASSA VIENE AUTOMATICAMENTE UTILIZZATA OGNI VOLTA CHE CONVIENE, SIA IN SOSTITUZIONE CHE IN AFFIANCAMENTO ALLA POMPA DI CALORE.