PERCHÈ SCEGLIERE UN INSERTO PER CAMINO

Gli inserti per camino sono ideali per trasformare il tuo vecchio focolare da semplice elemento di decoro a vera “macchina da riscaldamento”. Basta installare l’inserto a pellet o a legna nel vano del camino preesistente, che non scalda abbastanza o non funziona più.

INSTALLAZIONE FACILE E VELOCE

Grazie ad una struttura interna totalmente estraibile rispetto al guscio esterno, gli inserti per camino si collegano in modo semplice alla canna fumaria già presente e possono essere quindi installati senza effettuare particolari modifiche strutturali o grossi interventi di muratura. Per la velocità di montaggio, sono particolarmente adatti anche per nuove installazioni.

INSERTI PER CAMINO A LEGNA

Gli inserti a legna sono la soluzione più rapida per avere un vero camino a legna senza impegnarsi in lunghi lavori in casa. Gli inserti a legna MCZ, oltre alla versione base a convezione naturale, offrono due kit di ventilazione: un ventilatore interno tangenziale, molto silenzioso, o il sistema Comfort Air, che può canalizzare l’aria in altri ambienti fino a 8 metri.

INSERTI PER CAMINO A PELLET

Accanto a tutti i vantaggi legati ad un’installazione semplice e veloce, gli inserti a pellet MCZ offrono anche la praticità e il risparmio tipici del riscaldamento a pellet. Grazie agli alti rendimenti, gli inserti a pellet MCZ permettono di ottenere risparmi dal 60 all’80% rispetto ad un tradizionale focolare aperto alimentato a legna. Inoltre, come tutti i prodotti a pellet, anche gli inserti si possono programmare secondo i propri orari e le proprie esigenze.

Scegli
il tuo inserto
per camino

COMBUSTIBILE
  • pellet
  • legna
DIFFUSIONE CALORE
  • convezione
  • ventilazione forzata
  • aria canalizzata

Per recuperare i vecchi focolari, con tutti i vantaggi del pellet
Per recuperare i vecchi focolari, con tutti i vantaggi del pellet