Il sopralluogo per installare una stufa o un camino
CHIEDILO AD UN ESPERTO MCZ
Non hai nessuna idea di quale prodotto faccia per te? Oppure al contrario, hai già le idee chiare, ma devi fare i conti con la realtà di casa tua? Prima dell’installazione di una stufa a pellet o di un camino, è bene far intervenire un professionista qualificato.
Con un sopralluogo tecnico sul posto, l’esperto valuterà:
- l’esposizione solare
- il grado di isolamento
- la disposizione degli spazi da riscaldare
- l’esatto fabbisogno termico.
Senza questo studio preliminare, il rischio è di acquistare un prodotto non dimensionato adeguatamente, per l’ambiente da riscaldare, quindi con una potenza non adeguata (troppa o troppo poca).
Chiedi subito un sopralluogo senza impegno, compilando il nostro form qui a lato.
Ogni casa è unica
Ci sono diversi aspetti da valutare per scegliere la stufa giusta: il grado di isolamento, i volumi da riscaldare, il numero delle pareti esposte all’esterno, l’esatta posizione geografica, l’esposizione solare, eccetera. Durante il sopralluogo, il tecnico valuta tutti questi aspetti. Fa inoltre una prima ispezione per capire che canna fumaria è necessaria per il tuo caso o se si può usare l’impianto fumario esistente.
Richiedi un servizio qualificato
Da anni MCZ si affida ad una rete di oltre 300 rivenditori specializzati, presenti in tutte le Regioni italiane. Sono professionisti del riscaldamento, che ti offrono molto di più della semplice vendita: un’assistenza qualificata in tutte le fasi dell’acquisto, dall’analisi tecnica preliminare fino alla scelta e al corretto dimensionamento del prodotto in base alle esigenze e alla conformazione della casa.