Supporto

IL SISTEMA INTELLIGENTE CHE REGOLA COMFORT E CONSUMI

Come funziona

MAESTRO+ È un sistema che auto-apprende e si auto-regola sulla base degli stili di vita e delle abitudini domestiche o lavorative, sfruttando al massimo le risorse rinnovabili (fotovoltaico e biomassa) ed ottimizzando i consumi.

MAESTRO+ monitora in tempo reale gli assorbimenti elettrici dell’abitazione e i carichi attivi.Il sistema conosce la potenza disponibile dal contatore, rileva la produzione del fotovoltaico, i consumi complessivi della casa e l’assorbimento della pompa di calore. Sulla base di queste informazioni, adatta il funzionamento dell’intero impianto:

  • se l’abitazione sta consumando troppo, la pompa di calore modula la potenza in funzione dell’energia disponibile;
  • in presenza di fotovoltaico, tiene conto della produzione istantanea per ottimizzare l’autoconsumo;
  • in un sistema ibrido con biomassa, può spegnere la pompa di calore e attivare il generatore a biomassa per riscaldamento o produzione di ACS.

In questo modo non è necessario sovradimensionare il contatore: MAESTRO+ gestisce i carichi in maniera intelligente, garantendo il corretto funzionamento dell’impianto e la priorità alle esigenze primarie dell’abitazione.

APPRENDE STILI DI VITA / ABITUDINI DOMESTICHE E LAVORATIVE SECONDO LOGICHE AI

CONOSCE LA POTENZA DISPONIBILE DAL CONTATORE

MONITORA IN TEMPO REALE GLI ASSORBIMENTI ELETTRICI E I CARICHI ATTIVI

RILEVA LA PRODUZIONE DEL FOTOVOLTAICO E L’ASSORBIMENTO DELLA POMPA DI CALORE

Logo Maestro+

MODULA LA POTENZA DELLA POMPA DI CALORE IN BASE ALL’ENERGIA DISPONIBILE

OTTIMIZZA L’AUTOCONSUMO DEL FOTOVOLTAICO

ATTIVA LA BIOMASSA PER RISCALDAMENTO O PRODUZIONE ACQUA SANITARIA

MANTIENE UN COMFORT STABILE

CONOSCE LA POTENZA DISPONIBILE DAL CONTATORE

OTTIMIZZA I CONSUMI ED ELIMINA SPRECHI UTILIZZANDO LOGICHE AI

OTTIMIZZA I COSTI E L’EFFICIENZA COMPLESSIVA DELL’IMPIANTO

A differenza dei sistemi di regolazione standard, MAESTRO+ non si limita a gestire l’accensione e lo spegnimento della pompa di calore, ma ne analizza l’efficienza operativa in tempo reale attraverso parametri chiave:

  • temperatura di mandata
  • tempi di raggiungimento del set point
  • controllo dell’umidità, efficienza della batteria, temperatura ambiente ed esterna

Grazie a questi dati, il sistema è in grado di definire la modalità di funzionamento più appropriata e di ottimizzare l’integrazione con le altre fonti energetiche presenti nell’impianto. In funzione delle condizioni di esercizio, la pompa di calore può operare in modulazione o essere esclusa del tutto, garantendo la priorità al generatore ibrido più performante, impianto fotovoltaico, caldaia a biomassa, o altra fonte di supporto.

MAESTRO+ OTTIMIZZA L’USO DELLE RISORSE ENERGETICHE RINNOVABILI, SCEGLIENDO LA PIÙ CONVENIENTE AL MOMENTO DELLA RICHIESTA.

OGNI PROGETTO È UNA SOLUZIONE SU MISURA

Dimensionamento e configurazione dell’impianto sono calibrati sulle esigenze specifiche dell’ambiente, per garantire efficienza e comfort. Molti prodotti possono essere realizzati su misura per adattarsi perfettamente a ogni contesto installativo garantendo una perfetta integrazione architettonica.

 

MADE IN ITALY

La tecnologia MAESTRO+ e i prodotti MCZ sono progettati e realizzati in Italia, secondo rigorosi standard di qualità e affidabilità.

INSTALLAZIONE RAPIDA E SEMPLIFICATA

MAESTRO+ è un sistema preconfigurato che integra molti elementi dell’impianto: in fase di installazione, il Centro Assistenza utilizza un semplice menù a domande che consente una configurazione dell’impianto estremamente rapida e semplificata, senza alcuna complessità per l’utente finale. A differenza delle soluzioni presenti sul mercato.

IL SUPPORTO DA REMOTO MANTIENE L’IMPIANTO SEMPRE EFFICIENTE

MAESTRO+ è telegestito per un monitoraggio costante delle prestazioni. In caso di necessità, la teleassistenza e il supporto remoto garantiscono interventi rapidi ed efficaci. L’App dedicata al privato/cliente/ proprietario permette di visionare i parametri di funzionamento e controllare l’attività dell’impianto.