GUIDA ALLA SCELTA

Qual è il prodotto più adatto alle tue esigenze? Scoprilo qui
Supporto
Tecnologie

Calcolo Conto Termico per MOOD

Conto termico 2.0

Il prodotto che hai scelto soddisfa i requisiti previsti dal "Conto Termico".

Questo significa che se devi sostituire un apparecchio di riscaldamento esistente con uno a biomassa, potresti ricevere un contributo in denaro da parte del GSE.

Per il calcolo del Conto Termico, utilizza la maschera qui sotto inserendo la versione del prodotto che hai scelto e il luogo di installazione. La somma che puoi ottenere dipende da due fattori:

  • da dove abiti (la cosiddetta "fascia climatica"): se abiti in una zona fredda, il tuo contributo sarà maggiore rispetto a zone più calde, perché si presume che userai più a lungo il prodotto per riscaldarti;
  • dalle caratteristiche del prodotto (potenza ed emissioni): i prodotti più potenti e con combustioni più pulite vengono premiati con un contributo più alto.

In totale, l’incentivo sotto calcolato, se risulta più alto viene comunque riconosciuto fino ad un massimo del 65% della spesa incentivabile, ovvero dell’importo pagato per l’acquisto della stufa/caminetto/caldaia sommato al relativo costo di installazione e di smaltimento del generatore dismesso.
Importante ricordare anche che il Conto Termico finanzia esclusivamente la sostituzione di impianti alimentati a:

  • gasolio
  • olio combustibile
  • carbone
  • legna o pellet

Per saperne di più sul "Conto Termico" clicca qui!

Calcola il contributo:

Il tuo prodotto non è nell'elenco?

Per tutti gli altri prodotti che rientrano nel contributo, abbiamo predisposto una ricerca che potete usare qui di seguito: