LA

 

RIVOLUZIONE

 

DELLA

 

COMBUSTIONE

LA RIVOLUZIONE
DELLA COMBUSTIONE

LOGO-CORE_DEF

Scopri l’ultima frontiera del calore

Core è un’innovativa tecnologia di combustione del pellet basata sui principi della gassificazione. Protetta da ben tre brevetti, le stufe con tecnologia Core si contraddistinguono per un’estetica della fiamma assolutamente spettacolare, vetro pulito, pulizia ridotta al minimo, una drastica riduzione dei consumi elettrici e delle emissioni fino al 40% in meno rispetto ai limiti europei più restrittivi 5 Stelle Aria Pulita.

Scopri qui tutti i vantaggi della tecnologia Core.

LOGO-CORE_DEF
  • Fiamma spettacolare
  • Riduzione dell’emissioni del 40%
  • Vetro più pulito
  • Pulizia automatica del braciere
  • Accensione rapida e diminuzione dei consumi elettrici

Una fiamma assolutamente spettacolare

Grazie alla combustione per gassificazione la fiamma di Core si sviluppa in modo naturale. L’effetto finale è lo stesso ritmo lento e danzante di un fuoco di legna. Inoltre, essendo stati progettati senza parti tecniche a vista, i focolari delle stufe Core risultano particolarmente eleganti anche da spenti rispetto ai prodotti tradizionali.

Riduzione dell’emissioni del 40%

Sfruttando i principi della gassificazione, la tecnologia Core assicura una combustione più pulita e sostenibile rispetto alle stufe tradizionali. Dopo l’innesco del pellet in carenza di ossigeno, inizia la fase di gassificazione del combustibile. Solo successivamente, grazie ad una sapiente iniezione dell’aria comburente, avvengono le reazioni chimiche tra i gas e l’ossigeno. Brucia il pellet e bruciano i gas prodotti, garantendo una drastica riduzione delle emissioni, fino al 40% più basse rispetto ai limiti europei più restrittivi.

I prodotti CORE hanno infatti ottenuto la certificazione ambientale 5 stelle Aria Pulita e l’accesso a tutte le forme di incentivo (Ecobonus e Superbonus 110).

Vetro più pulito

Grazie alla combustione così performante di Core e all’ottimizzazione dei flussi d’aria nella camera di combustione, il vetro della stufa rimane pulito molto più a lungo rispetto ai prodotti tradizionali.

Pulizia automatica del braciere

Core rende la vita all’utilizzatore finale ancora più semplice: la quantità di cenere generata dalla stufa è davvero minima e il poco incombusto che resta viene eliminato attraverso un braciere autopulente che si attiva automaticamente. In questo modo, pulire il focolare diventa un’operazione rapida e semplice da eseguire solo una volta alla settimana.

Accensione rapida e diminuzione dei consumi elettrici

La nuova candeletta in ceramica permette di raggiungere velocemente i 1000° e grazie alla sua posizione, il pellet si innesca già nelle prime fasi di caduta sul fondo del braciere, migliorando l’efficienza complessiva dell’accensione. La fiamma appare in meno di 3 minuti riducendo i tempi di accensione del 40% rispetto ai prodotti tradizionali e diminuendo di conseguenza anche i consumi elettrici.

Vedi in anteprima dal vivo un prodotto CORE!

Compila il form e scopri subito dove vedere in esclusiva una stufa Core.
Ti forniremo tutte le informazioni necessarie per organizzare una visita presso la rivendita autorizzata MCZ più vicina a casa tua!

La tecnologia Core a confronto

Prestazioni

  PRODOTTI TRADIZIONALI
Tipo di combustione TRADIZIONALE EVOLUTA, A GASSIFICAZIONE
Classificazione Aria Pulita (limiti più severi a livello europeo) 5*/4* 5*
Polveri  – mg/m3 (13% O2) <15 / <20 9(8 kW / 10 kW)
Nox – mg/m3 /13% O2) <100 / <160 95 (8 kW) / 89 (10 kW)
CO – mg/m3 (13% O2) <250 / <250 76 (8 kW) / 113 (10 kW)
Prestazioni sempre elevate, anche a basse potenze   ·
Produzione di ceneri ridotta   ·

Aspetti visivi

  PRODOTTI TRADIZIONALI
Fiamma NERVOSA, A VOLTE INSTABILE LENTA E STABILE
Pulizia del vetro DA EFFETTUARE FREQUENTEMENTE PROLUNGATA NEL TEMPO
Design camera di combustione TRADIZIONALE MINIMALE E CURATO
Braciere GHISA, A VISTA INOX 304, NASCOSTO
Caduta cenere A VISTA NASCOSTA

Scopri subito dove vedere dal vivo un prodotto Core!