box-col-12

Scaldare con un caminetto
a legna o a pellet

RISCALDARE CON STILE, RISPARMIANDO

I caminetti, a legna o a pellet, sono la soluzione ideale per godere di tutto il piacere del fuoco ed integrare il proprio impianto di riscaldamento con una soluzione più ecologica ed economica, perfettamente in linea con il vostro arredo.

CON O SENZA RIVESTIMENTO

Per completare il tuo caminetto puoi scegliere tra i tanti rivestimenti a catalogo, oppure creare un rivestimento personalizzato al 100%. I camini MCZ, con il loro design essenziale, si prestano anche ad installazioni senza rivestimento.

relaxstriscia

Rilassati e goditi il tuo calore.
Anche in più stanze,
o in tutta la casa.

IL CALDO CHE VA LONTANO

I camini a legna MCZ non sono soltanto una scelta d’arredo, ma vere macchine da riscaldamento. Tutti i modelli sono integrabili con il sistema Comfort Air®, che permette la canalizzazione dell’aria calda in più stanze (vedi qui i modelli camini canalizzati). Sono inoltre disponibili diversi modelli di camini idro, a legna o a pellet, in grado di scaldare l’acqua di tutti i termosifoni di casa (vedi qui i modelli di termocamini idro).

piuambienti_striscia2

Design ed efficienza con il sistema Comfort Air®

Puoi diffondere l’aria calda in più stanze
e gestirla comodamente da una centralina

COMFORT AIR® SLIM

Questo kit di canalizzazione Comfort Air® è perfetto per le pareti più sottili, anche non portanti. Ha tubature da 60 mm e un motore di ventilazione posizionato separatamente rispetto ai diffusori.

 

1  Diffusori (Ghost, Flip, Float, Multi 12 – vedi qui le specifiche)

2  Canalizzazione diametro 60 mm

3  Motore tra camino e diffusore

4  Griglia di areazione

comfortair-slim

COMFORT AIR® BASIC

Questo kit di canalizzazione Comfort Air® è indicato per pareti più spesse. Ha tubature da 100 mm e il motore di ventilazione è posizionato dietro il diffusore.

 

1  Diffusori (Mono 20, Multi 20, Bi 20 – vedi qui le specifiche)

2  Motore posizionato dietro il diffusore

3  Canalizzazione di diametro 100 mm

4  Griglia di areazione

comfortair-basic
hydro4

Camini a pellet

L’effetto scenografico si sposa
con la massima praticità d’uso.
Scopri tutti i modelli qui

IL CAMINO CHE SI ACCENDE DA SOLO

Per un’alternativa super pratica al camino a legna tradizionale, pensate al camino a pellet. Totalmente programmabile, si accende da solo secondo le vostre esigenze e i vostri orari. Un camino a pellet MCZ, con la sua fiamma davvero piacevole e naturale, diventerà protagonista dell’ambiente e non vi farà rimpiangere il classico caminetto a legna.

LA COMODITÀ DEL PELLET

Con un camino a pellet non avrete bisogno di uno spazio da dedicare alla legnaia. Il pellet si immagazzina facilmente, in comodi sacchi, e si può comprare ormai anche al supermercato. In più non sporca e brucia due volte meglio della legna, garantendo una combustione efficiente e pulita, che rispetta tutti gli standard più restrittivi per ottenere agevolazioni e aiuti fiscali.

telecomando_striscia

“Svegliarsi al mattino con il camino già acceso senza fatica è una sensazione fantastica.”

Leggi qui tutta la testimonianza di Andrea sul camino Vivo 90 pellet.