Maestro, l’esperienza più avanzata di calore
Configura la
tua app

Scopri l’ultima frontiera del calore
La tecnologia Maestro permette alla stufa di esprimere il suo massimo potenziale, con un utilizzo ancora più facile e intuitivo. Un vero e proprio micro-computer integrato dialoga con il vostro smartphone e migliora ulteriormente le performance della stufa che continua a funzionare perfettamente anche in condizioni non ideali.
Scopri qui tutti i vantaggi di un’intera gamma di stufe iper-performanti e comandabili a distanza.


- Fiamma perfetta
- Doppio Wi-Fi di serie
- Più opzioni d’uso (smartphone, pannello, telecomando)
- Modalità preimpostate (2 o 5)
Una fiamma sempre perfetta
Con Maestro la combustione è ottimale, genera meno cenere e lascia il vetro pulito.
Tutto questo si traduce in minori consumi, minori emissioni e pulizie molto
meno frequenti.
Doppio Wi-Fi di serie
Per usare la stufa dal tuo smartphone è tutto già incluso.
Con il Wi-Fi Home utilizzi lo smartphone a casa come un telecomando.
Il secondo Wi-Fi (Remote) si connette alla rete di casa per permetterti di controllare la stufa anche quando sei fuori.
Le stufe Maestro si adattano al tuo stile d’uso
Scarica la app MCZ MAESTRO sul tuo smartphone per avere a portata di mano tutte le funzioni per
comandare la stufa, sia casa che fuori. Se non puoi o non vuoi usare il tuo smartphone, per l’uso in casa sono disponibili come optional il telecomando freestanding
oppure il pannello digitale, montato a bordo stufa oppure a parete.
Telecomando freestanding
Compatibile con tutti i prodotti Maestro, il telecomando è un oggetto freestanding, dotato di termostato ambiente, che indica in modo preciso la temperatura in ogni punto in cui viene lasciato. Il display con tecnologia E-ink, la più adottata negli ebook, affatica meno la vista rispetto ad uno schermo tradizionale e abbatte i consumi di energia.

Pannello di controllo
Per l’uso in casa è disponibile un pratico pannello di controllo disponibile in tre versioni: montato a bordo stufa, con fissaggio a parete oppure da incasso a parete.

Modalità preimpostate
Per tutti i prodotti Maestro sono disponibili due modalità di funzionamento preimpostate:
_Manual: quando si preferisce il tradizionale funzionamento manuale con possibilità di definire potenza e ventilazione, senza controllo sulla ventilazione
_Dynamic: quando si preferisce il funzionamento in automatico con possibilità di definire temperatura e ventilazione
Per tutti i modelli ad aria sviluppati a partire dal 2019, sono inoltre disponibili tre ulteriori modalità di funzionamento, che permettono di raggiungere la temperatura desiderata secondo le specifiche esigenze dell’utilizzatore:
_Comfort: ideale per tutte le situazioni che richiedono il massimo comfort
_Overnight: garantisce massima silenziosità (con rumorosità ridotta fino a 4 volte) e mantenimento della temperatura (anche a convezione naturale)
_Power: quando serve riscaldare molto velocemente un ambiente (funzionamento al 110% della potenza per 20 minuti, riattivabile ogni ora)

Consulta le domande più frequenti
Dove trovo le istruzioni per installare Maestro sul mio smartphone?
Per configurare il tuo smartphone all’uso di Maestro, segui passo passo le istruzioni che trovi qui per l’iPhone e qui per i cellulari Android.
Ho acquistato il telecomando. Cosa mi serve sapere?
Il telecomando freestanding è già configurato, devi semplicemente accoppiarlo alla stufa con questa procedura: collega la stufa all’alimentazione, avvicinati (40-50 cm) al pannello di emergenza della stufa, clicca per 5 secondi un tasto qualsiasi del telecomando, attendi un “bip” che indica che l’accoppiamento è avvenuto con successo.
Se invece hai acquistato il precedente telecomando palmare, devi connetterlo alla stufa seguendo passo passo le istruzioni che trovi qui.
Posso comandare a distanza solo le stufe Maestro?
No, in realtà anche molte altre stufe a pellet MCZ sono comandabili a distanza. È però necessario un kit aggiuntivo (la app da scaricare si chiama “MCZ WIFI”). Con le stufe Maestro, invece, tutto è già incluso di serie.
Mi piace una stufa Maestro ma non voglio usare il mio smartphone. Cosa posso fare?
Se non puoi o non vuoi usare il tuo smartphone, hai due possibilità.
1) Puoi acquistare come accessorio il telecomando freestanding, ideale per l’uso in casa.
2) Puoi acquistare come accessorio il pannello digitale, che viene fornito in tre versioni (montato a bordo stufa, a parete, da incasso) ed è già impostato per usare, da casa, tutte le funzioni di Maestro.
Vorrei comandare la stufa Maestro a distanza, ma non ho un modem-router a casa. Cosa posso fare?
Puoi acquistare un cellulare da tenere in casa e da usare come se fosse un modem. Ti basterà attivare la funzione “HotSpot Wi-Fi” da “Impostazioni”.
Se fanno dei lavori sulla rete internet di casa mia, come faccio ad accendere la mia stufa?
Non ti preoccupare. Anche in caso di problemi con la rete, potrai sempre usare la tua stufa. Hai tre possibilità.
1) Usa la modalità Wi-Fi Home per accendere la stufa e gestire tutte le funzioni. In modalità Wi-Fi Home il tuo smartphone funziona come un telecomando e quindi non passa attraverso la rete internet di casa.
2) Usa il pannello di emergenza posto a fianco o sul retro della stufa. Con questo pannello puoi utilizzare la funzione ON/OFF e la funzione di alzare o diminuire le varie potenze ( 1 Bip = 1^potenza, 3 Bip = 3^potenza, 5 Bip = 5^ potenza), sia di ventilazione che di fiamma.
3) Metti vicino alla stufa uno smartphone da usare come un modem, attivando la funzione “HotSpot Wi-Fi” da “Impostazioni”.
Quanti smartphone posso collegare alla stufa?
Puoi collegare quanti smartphone vuoi.
Trova la stufa Maestro più adatta a te:
hai solo l’imbarazzo della scelta