GUIDA ALLA SCELTA

Qual è il prodotto più adatto alle tue esigenze? Scoprilo qui
Supporto
Tecnologie

Ricambi per stufe a pellet e camini

A CHI RIVOLGERSI PER L’ACQUISTO DI ACCESSORI E RICAMBI DEI PRODOTTI MCZ

Dove si acquistano i pezzi di ricambio per stufe a pellet?

I ricambi originali e gli accessori per tutti i prodotti MCZ si possono acquistare:

Per quali ricambi è meglio rivolgersi ad un centro assistenza?

Per tutte le parti meccaniche o elettroniche interne alla stufa a pellet, come candelette, scheda madre, ventilatori, è sempre consigliabile rivolgersi al tecnico di zona, che, oltre all’ordine, sarà in grado di effettuare anche la sostituzione del pezzo e l’eventuale collaudo.

Anche per tutte le altre tipologie di pezzi di ricambio consigliamo di rivolgersi in primo luogo al centro di assistenza. I centri assistenza, infatti, dispongono di uno stock maggiore rispetto alle rivendite e quindi possono essere più rapidi nella consegna e nella soluzione del problema sul prodotto.

Quali ricambi si possono acquistare da un rivenditore?

Un ordine di ricambio può essere effettuato anche presso il punto vendita dove è stata acquistata la stufa. Si possono normalmente trovare presso un rivenditore tutti gli accessori e i pezzi di ricambio di uso comune, come:

  • il rivestimento ceramico
  • il braciere o le pareti interne del focolare
  • la guarnizione per la porta della stufa a pellet
  • tutti gli accessori come bocchette di ventilazione, sonde di temperatura, sensore riserva pellet, eccetera.
Si possono acquistare i ricambi direttamente da MCZ?

MCZ non può vendere direttamente ai privati, né prodotti finiti né pezzi di ricambio.

Il nostro impegno è comunque rivolto a garantire:

  • la disponibilità dei pezzi di ricambio per tutti i nostri prodotti, fino a dieci anni dall’uscita di produzione;
  • la consegna rapida ai centri assistenza dei pezzi essenzialientro 24 ore dal ricevimento dell’ordine.

Che prezzi hanno i ricambi?

Il listino prezzi di tutti i ricambi è a disposizione delle rivendite e dei centri assistenza. Puoi contattare quello più vicino a te per avere un preventivo, prima di effettuare l’acquisto.

Perché acquistare ricambi originali per la stufa a pellet?

Acquistando ricambi originali hai la certezza di un pezzo collaudato e approvato dalla casa madre, che garantirà alla tua stufa un funzionamento sicuro ed efficiente per molti anni. Tutte le componenti originali sono infatti sottoposte a severi test di qualità interni, che hanno l’obiettivo di mantenere inalterate nel tempo le performance della stufa a pellet.

I ricambi non ufficiali o non riconosciuti dalla casa madre potrebbero essere apparentemente compatibili e più economici, ma solo nel breve periodo.

Va ricordato che, in caso di utilizzo di ricambi non originali, la garanzia e tutte le eventuali estensioni decadono. Originale infatti è sinonimo di “vita lunga” per il pezzo stesso e per la macchina di appartenenza.

Quali ricambi sono coperti da garanzia?

La garanzia convenzionale per i prodotti MCZ è valida per 24 mesi dalla data d’acquisto e prevede la sostituzione o riparazione gratuita delle parti riconosciute difettose all’origine per vizi di fabbricazione.

Sono normalmente esclusi dalla garanzia:

  • gli elementi soggetti a normale usura, quali vetri, guarnizioni, rivestimenti, griglie in ghisa, particolari verniciati, cromati o dorati, maniglie, lampade, spie luminose, manopole, tutte le parti asportabili dal focolare o dal piano cottura, bruciatori e sparti fiamma, cavi e cordoni di connessione, connettori, parti esterne e supporti in plastica, refrattari;
  • i danni di trasporto, se non segnalati dal rivenditore entro otto giorni dalla ricezione del prodotto stesso;
  • i danni provocati da uso o installazione non conformi alle istruzioni fornite o da modifiche del prodotto.

Per tutti i dettagli relativi alla Garanzia Convenzionale cliccare qui.

Come si può estendere la garanzia sulle parti di ricambio?

Per prolungare oltre i 24 mesi la durata della garanzia, MCZ ha previsto diverse formule di estensione (Programmi “Senza Pensieri”).

Ai ricambi, in particolare, sono dedicati i programmi SPARES+1 e SPARES+2. Attivando questi programmi, in caso di anomalie sul prodotto, puoi avere gratuitamente i pezzi di ricambio necessari per la riparazione per un totale di 3 anni (per il programma SPARES+1) oppure di 4 anni (per il programma SPARES+2).

Puoi acquistare i programmi SPARES presso la tua rivendita di fiducia oppure presso il punto vendita più vicino a te.

N.B. Il servizio è valido in tutti i Paesi dell’Unione Europea. Per saperne di più consulta la pagina dedicata ai servizi Senza Pensieri.