Quanto costa un caminetto a legna?
Il costo di un caminetto a legna può variare molto a seconda delle tecnologie di combustione e di diffusione del calore che si scelgono (convezione naturale, aria canalizzata, idro), ma anche dalla situazione di base di installazione.
Se la predisposizione della canna fumaria già presente, il costo del caminetto a legna è inferiore, perché comprende praticamente la sola macchina e il lavoro di installazione.
Se, al contrario, va realizzata una canna fumaria ex-novo, il costo potrebbe variare anche in base al tipo di tubatura richiesta.
Accanto al prezzo del caminetto, va considerato anche il costo del rivestimento. In questo caso il prezzo dipende dal materiale scelto e dal tipo di lavorazione. Il cartongesso, ad esempio, è utilizzato molto spesso nei rivestimenti per i caminetti a legna, perché è più economico rispetto ad altri materiali come marmo, pietra o metallo.
Il catalogo dei caminetti a legna MCZ
Se desideri un caminetto a legna, nel catalogo MCZ trovi sia la macchina, ossia il termocamino, che i rivestimenti, in forme e materiali diversi.
Per quanto riguarda la macchina, MCZ propone camini che riscaldano per convezione naturale, oppure che convogliano l’aria calda in più stanze (caminetti canalizzati). I prezzi chiaramente possono variare in modo significativo a seconda della tecnologia utilizzata.
Trattandosi comunque di prodotti moderni, con efficienza e rendimenti al top, molti caminetti a legna MCZ rientrano nelle agevolazioni previste per il risparmio energetico e quindi il prezzo finale risulta molto conveniente.
Dove acquistare il caminetto a legna
Per l’acquisto di un caminetto a legna è meglio rivolgersi ad un rivenditore specializzato, che sappia consigliarvi il prodotto migliore e le soluzioni di installazione più adatte al vostro caso.
Per un sopralluogo tecnico, necessario per valutare tutte le caratteristiche della vostra casa, e un preventivo senza impegno potere fare richiesta direttamente da questo form.