Perché scegliere un caminetto da incasso a muro
I caminetti da incasso a muro sono ideali per trasformare il tuo vecchio camino che non scalda abbastanza o non funziona più da semplice elemento di decoro a una vera “macchina da riscaldamento”, efficace ed efficiente.
Installazione facile e veloce
Grazie ad una struttura completamente totalmente estraibile, i caminetti da incasso a muro si possono installare senza effettuare particolari modifiche strutturali o grossi interventi. Si collegano in modo semplice alla canna fumaria già presente e, per la velocità di montaggio, sono particolarmente adatti anche per nuove costruzioni.
Caminetti da incasso a legna
I caminetti da incasso a muro che funzionano a legna sono la soluzione più rapida per avere un vero camino a legna senza impegnarsi in lunghi lavori in casa. Gli inserti a legna MCZ, sono tutti dotati di una ventilazione frontale di serie, potente ma particolarmente silenziosa, che permette una distribuzione ottimale del calore nella stanza in cui il prodotto viene installato. La ventilazione frontale è regolabile con due livelli di potenza o in modo automatico. Se c’è la necessità, il flusso dell’aria può anche essere deviato verso l’alto.
Caminetti da incasso a pellet
Accanto a tutti i vantaggi legati ad un’installazione semplice e veloce, i caminetti da incasso a pellet MCZ offrono anche la praticità e il risparmio tipici del riscaldamento a pellet. Grazie agli alti rendimenti, gli inserti a pellet MCZ permettono di ottenere risparmi dal 60 all’80% rispetto ad un tradizionale focolare aperto alimentato a legna. Inoltre, come tutti i prodotti a pellet, anche gli inserti si possono programmare secondo i propri orari e le proprie esigenze.