Da cosa dipendono e come valutarli
I prezzi dei camini a pellet variano in funzione delle caratteristiche del prodotto. In particolare se si tratta di camini a pellet canalizzati o di camini a pellet idro il prezzo sale leggermente, anche in considerazione di costi di installazione più sostenuti. In ogni caso i camini a pellet sono molto interessanti, perché, se vengono scelti con cura anche a livello estetico e di bellezza di fiamma, possono essere una valida alternativa ai camini a legna tradizionali.
Risparmio con le agevolazioni
Considerando che usano tecniche evolute di ottimizzazione della combustione, i camini a pellet bruciano in maniera due volte più pulita della legna. Per questo, al contrario dei camini a legna tradizionali, rientrano molto più facilmente delle più restrittive forme di agevolazione statale. Il prezzo finale dei camini a pellet, quindi, può risultare veramente conveniente.
Chiedi un sopralluogo gratuito
Il modo migliore per valutare tutti i costi di un camino a pellet è contattare un rivenditore specializzato per un sopralluogo tecnico e un preventivo senza impegno. Si tratta di un servizio professionale che i rivenditori MCZ offrono gratuitamente ed è necessario per valutare tutte le caratteristiche uniche che ha la vostra casa e individuare la migliore soluzione di installazione. Facendo la richiesta direttamente da questo form, potrete ricevere la visita tecnica gratuita del rivenditore più vicino a voi.