Perché scegliere una stufa a pellet ventilata
Le stufe a pellet ventilate della gamma “Air” di MCZ sono in grado di riscaldare velocemente e in modo silenzioso. Attraverso dei ventilatori interni che spingono l’aria calda verso l’esterno, il calore prodotto nel focolare si diffonde in pochi minuti in tutta la stanza, rendendo l’ambiente immediatamente più confortevole.
Stufe ventilate: come funzionano
In una stufa a pellet ventilata di MCZ è possibile regolare a piacimento la potenza del ventilatore con cinque livelli di potenza, al massimo per scaldare il più rapidamente possibile e al minimo per mantenere la temperatura con consumi più bassi. Tutti i modelli più recenti, inoltre, sono dotati della funzione “No Air”, che consente di escludere o limitare al minimo la ventilazione forzata della stufa, garantendo massima silenziosità e tutto il piacere del calore diffuso per convezione naturale.
Le tecnologie per le stufe a pellet ventilate
Per le stufe a pellet ventilate, MCZ ha brevettato Maestro+, un sistema innovativo per l’ottimizzazione automatica della combustione. Grazie ad un sofisticato sistema elettronico, la stufa si regola da sola in modo da ottenere la temperatura richiesta, con la massima efficienza e con qualsiasi tipo di pellet. È un sistema innovativo, che nella sua versione più evoluta, Maestro+, consente anche di poter comandare la stufa direttamente dal proprio smartphone o tablet.