Da cosa dipendono
I prezzi dei camini a legna si differenziano non solo in base all’estetica, ma anche in base alle tecnologie di combustione e di diffusione del calore, soprattutto quando si parla di termocamini chiusi e non di focolari tradizionali aperti. Accanto al prezzo del camino in sé, vanno comunque considerati anche i costi di installazione, che dipendono da caso a caso, e il costo del rivestimento che può essere minimal, con il solo rivestimento di cartongesso oppure arricchito di rivestimenti personalizzati in gres, metallo o altro.
L’offerta di camini a legna MCZ
Nella collezione di camini a legna MCZ troviamo caminetti di ultima generazione che riscaldano tradizionalmente per convezione naturale, oppure che convogliano l’aria calda in più stanze (camini canalizzati). I prezzi chiaramente possono variare in modo significativo a seconda della tecnologia utilizzata. Trattandosi comunque di prodotti moderni, con efficienza e rendimenti al top, molti camini a legna MCZ rientrano nelle agevolazioni previste per il risparmio energetico e quindi il prezzo finale risulta molto conveniente.
Preventivo per camino a legna
Il modo migliore per valutare tutti i costi di un camino a legna è contattare un rivenditore specializzato per un sopralluogo tecnico e un preventivo senza impegno. Si tratta di un servizio professionale che i rivenditori MCZ offrono gratuitamente ed è necessario per valutare tutte le caratteristiche uniche che ha la vostra casa e individuare la migliore soluzione di installazione. Facendo la richiesta direttamente da questo form, potrete ricevere la visita tecnica gratuita del rivenditore più vicino a voi.