Perché scegliere un camino design
Nelle ambientazioni più curate e raffinate, i camini di design aggiungono un tocco emozionale senza paragoni. Il fuoco, infatti, è un elemento di attrazione in sé, che istantaneamente rende piacevole ed accogliente qualsiasi ambiente.
La scelta del monoblocco
L’interno dei camini di design è solitamente un monoblocco, la cui scelta dipende soprattutto dal tipo di utilizzo che si intende fare del caminetto. Nell’offerta MCZ esistono monoblocchi in grado di offrire una perfetta visione del fuoco, grazie alle dimensioni generose e al luminoso focolare in Alutec®, un materiale brevettato che sbianca alle alte temperature. Ma i camini di design MCZ non sono solo una scelta estetica. Si tratta anche di potenti “macchine da riscaldamento”, capaci di riscaldare con facilità un intero ambiente o anche tutta la casa.
Rivestimento per camini di design
Attraverso il rivestimento è possibile arricchire e completare l’estetica di qualsiasi tipo di camino di design. Inoltre è possibile progettare su misura il proprio rivestimento, affidandosi ad un artigiano o al proprio architetto. I camini MCZ sono talmente essenziali che si prestano a qualsiasi tipo di rivestimento, da quelli più minimali a quelli più decorativi ed elaborati.