Estendi la garanzia della tua stufa o del tuo camino

SCOPRI I SERVIZI CHE PROLUNGANO LA TUA TRANQUILLITÀ

Il futuro del tuo prodotto è “Senza pensieri”

Tutti i prodotti MCZ sono garantiti per 24 mesi dalla data d’acquisto. La Garanzia Convenzionale ti dà diritto a riparazioni gratuite da parte dei nostri tecnici autorizzati più vicini a te (leggi i dettagli della Garanzia Convenzionale qui).

 

Per offrirti un servizio sempre all’altezza delle tue aspettative e dei nostri standard qualitativi, per tutti i prodotti MCZ propone “Senza Pensieri”, un programma con 8 piani di estensione garanzia e di manutenzione programmata a prezzo fisso.

 

Cerca quello più adatto a te.

I vantaggi dei programmi “Senza Pensieri”

  • Tariffe fisse, chiare e trasparenti, senza spese aggiuntive
  • Garanzia di una maggiore durata e di una migliore efficienza del tuo prodotto nel tempo
  • Sicurezza di un prodotto sempre controllato in ogni sua parte
  • Supporto costante di tecnici formati e competenti
  • Ricambi originali e controllati
  • Rispetto di tutte le norme previste
start_big

START+1

Questo programma prevede la prima accensione del tuo prodotto tramite un tecnico autorizzato MCZ GROUP. Questo ti garantisce la sicurezza di un impianto verificato in tutte le sue parti e un’estensione della garanzia sul prodotto fino a 3 anni.

start_care_big

START&CARE

START&CARE+1

START&CARE+3

Questi sono i servizi più completi per garantire sicurezza ed efficienza al tuo prodotto. Comprendono la prima accensione del prodotto da parte di un tecnico MCZ e da 1 a 4 interventi di manutenzione programmata. È un controllo puntuale e costante sul tuo prodotto, che nella sua forma più evoluta estende a 5 anni la garanzia completa.

care_bbig

CARE

CARE+1

Questi programmi prevedono un intervento di manutenzione programmata a prezzo fisso da parte di un tecnico autorizzato MCZ Group. Il programma CARE+1 comprende inoltre 3 anni di garanzia dalla data di acquisto del prodotto, ossia 1 anno aggiuntivo rispetto alla garanzia convenzionale.

spares_bbig

SPARES+1

SPARES+2

Attivando questi programmi, in caso di anomalie sul prodotto, puoi avere gratuitamente i pezzi di ricambio necessari per la riparazione per un totale di 3 anni (per il programma SPARES+1) oppure di 4 anni (per il programma SPARES+2). Dalla garanzia estesa sono esclusi i costi di manodopera e gli elementi soggetti a normale usura. Questi programmi sono acquistabili esclusivamente attraverso una rivendita autorizzata.

I programmi “Senza Pensieri” in sintesi

ESTENSIONE GARANZIAPRIMA ACCENSIONEMANUTENZIONE ANNUALELINEA DIRETTA ASSISTENZAPREZZO***
START+1+ 1 ANNO*170 € + IVA
START & CARE1 INTERVENTO250 € + IVA
START & CARE+1+ 1 ANNO*1 INTERVENTO300 € + IVA
START & CARE+3+3 ANNI*4 INTERVENTI700 € + IVA
CARE1 INTERVENTO120 € + IVA
CARE+1+ 1 ANNO*1 INTERVENTO170 € + IVA
SPARES+1+1 ANNO**65 € + IVA
SPARES+2+ 2 ANNI**95 € + IVA

I programmi “Senza Pensieri” sono validi per i tutti i prodotti a pellet e legna a marchio MCZ, RED, SERGIO LEONI, ARCO e BRISACH (per il marchio BRISACH i programmi sono applicabili esclusivamente ai prodotti a pellet e ai camini “Foyer P”), venduti e installati nel territorio italiano.

 

* Per i programmi START+1, START & CARE+1, START & CARE+3, CARE+1, per estensione garanzia si intende il prolungamento di 1 o 3 anni della validità della garanzia convenzionale di 24 mesi, prevista per legge per tutti i prodotti. La garanzia convenzionale prevede la sostituzione o riparazione gratuita delle parti riconosciute difettose all’origine per vizi di fabbricazione. Sono esclusi dalla garanzia gli elementi soggetti a normale usura, quali guarnizioni, vetri e tutte le parti asportabili dal focolare. La garanzia decade se il prodotto non è stato installato e collaudato da installatore specializzato e secondo quanto indicato nel libretto di istruzioni in dotazione al prodotto.

 

** Per i programmi SPARES+1 e SPARES+2, per estensione garanzia si intende un’estensione della garanzia sulle parti di ricambio, limitatamente alla fornitura gratuita delle componenti riconosciute difettose all’origine per vizi di fabbricazione. Restano esclusi i costi di manodopera e gli elementi soggetti a normale usura, quali guarnizioni, vetri e tutte le parti asportabili dal focolare. La garanzia decade se il prodotto non è stato installato e collaudato da installatore specializzato e secondo quanto indicato nel libretto di istruzioni in dotazione al prodotto.

 

*** I prezzi indicati sono validi per i prodotti venduti ed installati in Italia. Per il programma START & CARE +3 è disponibile un pagamento rateizzabile, se viene acquistato online o telefonicamente; in questo caso il prezzo è di 750€ + IVA. I programmi SPARES+1 e SPARES+2 sono disponibili solo tramite le rivendite autorizzate.

Come acquistare

1 – Online

Puoi trovare qui un’area a te dedicata, dove puoi registrare comodamente il tuo prodotto e acquistare i programmi di tuo interesse, tranne i programmi SPARES+1 e SPARES+2, che sono disponibili solo tramite le rivendite autorizzate.

2 – Telefonicamente

Chiama il contact center al numero +39 02 38073419. Un operatore è a tua disposizione per registrare il prodotto, fornirti tutte le informazioni utili e individuare i programmi più adatti a te. Potrai acquistarli direttamente al telefono, ad eccezione dei programmi SPARES+1 e SPARES+2 che sono disponibili solo tramite una rivendita autorizzata. Orari: lun. – ven. 8:30 – 20.30, sab. 9:00 – 13:00 / 15:00 – 18:00

3 – Presso una rivendita autorizzata

Puoi acquistare i programmi “Senza Pensieri” rivolgendoti ad una delle rivendite MCZ Group autorizzate. Verifica qual è quella più vicina a te.

NOTA BENE:

Il pagamento rateizzabile del programma START & CARE+3 è disponibile solo se acquisti online o telefonicamente.

Quando acquistare

1 – Subito, insieme al prodotto

Se il programma che hai scelto prevede la prima accensione (START+1, START & CARE, START & CARE+1, START & CARE+3), deve essere attivato direttamente al momento dell’acquisto o al massimo entro tre mesi dalla data della fattura.

2 – Quando vuoi tu

Se il programma che hai scelto non prevede la prima accensione (CARE+1, SPARES+1, SPARES+2), puoi attivarlo quando vuoi, anche dopo l’acquisto del prodotto, ma comunque entro i 24 mesi dalla data di acquisto del prodotto, ossia mentre è valida la Garanzia convenzionale. Il servizio CARE, che prevede una manutenzione programmata a prezzo fisso, può essere attivato durante tutta la vita del tuo prodotto, anche se è fuori garanzia. Per saperne di più chiedi un consiglio al nostro contact center o a una rivendita autorizzata.

Domande frequenti sul Programma di estensione garanzia “Senza pensieri”

I programmi elencati in questa pagina sono validi in Italia, Germania, Austria. I programmi SPARES+1 e SPARES+2 sono validi in tutti i paesi appartenenti all’Unione Europea. I prezzi indicati in questa pagina sono applicabili a prodotti venduti e installati in Italia.

Se il tuo prodotto è fuori garanzia, puoi acquistare il servizio CARE per la manutenzione programmata a prezzo fisso. Non sono disponibili invece i programmi con estensione di garanzia, che vanno attivati entro 24 mesi dalla data d’acquisto del prodotto.

Le stufe a pellet sono prodotti che necessitano di controlli periodici. Una mancata o insufficiente manutenzione rischia di intaccare seriamente la qualità del prodotto. Per questo, per estendere la garanzia completa, è assolutamente necessario che un nostro tecnico effettui i dovuti controlli sul prodotto. Per il consumatore finale è un valore aggiunto, perché la macchina viene periodicamente “collaudata” in tutte le sue parti per un funzionamento sempre perfetto.